IOT & FABBRICA 4.0: TECNOLOGIA E BUSINESS SI INCONTRANO

Vecomp Software e Solair, con la partecipazione di Microsoft Italia, invitano a scoprire, presso la sede di Confindustria Verona, come utilizzare Internet e le nuove forme di tecnologia per trasformare i processi di business e generare un valore misurabile.

L’8 ottobre, presso la sede di Confindustria Verona, si terrà l’evento “IOT & Fabbrica 4.0: quando la tecnologia e il business si incontrano”, organizzato da Vecomp Software, con la partecipazione di Solair e Microsoft.

L’appuntamento rivolto alle aziende del territorio, ai Business Decision Makers, oltre che ai profili più tecnici, intende presentare storie di successo di aziende italiane che hanno cambiato con la tecnologia i propri processi di business. Sarà un'occasione per toccare con mano come Internet of Things e cloud computing siano uno strumento per portare innovazione di prodotto, generare nuovi ricavi, maggiore efficienza e flessibilità.

Cosa significano Fabbrica4.0 e Industry4.0? Quali sono gli scenari produttivi con i quali le aziende italiane dovranno confrontarsi? Quali sono le tecnologie chiave che le potranno supportare? Con quali motivazioni e per quali motivi un’azienda di Verona o dintorni dovrebbe usare il cloud computing o realizzare un’applicazione Internet of Things?
Questi gli interrogativi intorno ai quali ruota l’evento a Verona, 8 ottobre 2015, e a cui si cercherà di dare risposte concrete illustrando agli ospiti una serie di possibili scenari e applicazioni, in una prospettiva di “real business”, ben distante dalle dissertazioni solo teoriche che spesso vertono sul tema degli oggetti connessi.

La partecipazione all’evento è gratuita, su invito, previa registrazione

IoT & Fabbrica 4.0: quando la tecnologia e il business si incontrano.
Giovedì 8 ottobre 2015 dalle 15:00 alle 19:30 Sala Convegni di Confindustria Piazza Cittadella n° 12 Verona Agenda: Registrazione - Ore 15.00 Benvenuto e Introduzione - Ore 15.30 Fabbrica 4.0: come ripensare i processi e i prodotti con i servizi innovativi e tecnologici - Ore 15.40 Gianni Potti - Presidente Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici Fabbrica 4.0: nuovo modello di sviluppo per portare innovazione nelle imprese del territorio - Ore 16.00 Bruno Giordano - Consigliere incaricato per l'innovazione e le Start-up Confindustria Verona Crea il tuo Internet delle cose - Ore 16.20 Roberto Filipelli - Head of IoT Strategy, Microsoft Italia L'approccio di Vecomp Software al mondo IoT e Fabbrica 4.0 - Ore 16.40 Maurizio Volanti - Direttore Progetti Smart Business Solutions, Vecomp Software Le soluzioni Solair - Case Study e scenari d'uso - Ore 17.00 Marcello Majonchi - Technology Evangelist, Solair Real time demo - Ore 17.20 Maurizio Volanti e Marcello Majonchi Questions & Answers - Ore 17.40 Link: Solair Autore della pubblicazione: Samanta Fumagalli

Commenti